venerdì 1 aprile 2011

Scrittura collettiva...

Cos'è Facebook? Lo sappiamo ormai tutti: è il più popolare social network, che vanta milioni e milioni di di utenti in tutto il mondo che consenti di costruire,  ampliare e mantenere una rete di amici. Utilizzato anche per altri scopi, ad esempio per pubblicizzare eventi o cause a scopo sociale. Facebook non finisce mai di stupirci,  i suoi ideatori sono ormai coperti da un alone quasi mitico.
Proprio per esplorare nuove frontiere di comunicazione, è nato quasi per gioco, BookFace. Inizialmente una pagina pubblica, dalla quale Roberto Secci, libero professionista in comunicazione in collaborazione con la specialista di web marketing Eleonora Galbiati,  ha lanciato un esperimento: realizzare un romanzo corale, composto dai post di chi avesse voluto contribuirvi.
Questo esperimento si è rivelato un successo,  e adesso la community di "le connessioni invisibili" sogna l'ingresso nella carta stampata, ora hanno già lanciato un altro progetto, e chissà se una delle tante case editrici intraprendenti non raccolga una sfida come questa!! 
In attesa vi riporto un pezzettino di questo romanzo, dal titolo, Le connessioni invisibili:  "Non era necessario che continuasse quell'abbraccio, piuttosto sentire il suo respiro e le calde note della sua voce:"sono da te ora..."ma l'amore immaginato non è mai diventato realtà se non nelle fiabe, pensò Sophia.  La notte è così magica tanto da svanire con i primi raggi del mattino. (Marica Scotellaro)".
baci e abbracci
xoxo





2 commenti:

  1. io penso che facebook è un social network molto interessante e utile, perchè ti aiuta a trovare vecchi amici,senza nessun impegno e gratuitamente

    RispondiElimina
  2. beh, anche questo è un giusto punto di vista,
    socializzare!!

    RispondiElimina