giovedì 28 aprile 2011

Fatto a Mano




Accolto con grande successo nelle principali città del mondo- come New York, Seoul, Abu Dhabi, Londra e Milano -il"Fatto a Mano for the Future" sbarca a Romail prossimo 5 e 6 maggio. 

Durante questo weekend, Palazzo Fendi diventerà in una vera e propria Creativity Factory, luogo dove troverà concreta espressione il dialogo creativo - apparentemente tra opposti: tradizione e futuro - tra due artigiani di Fendi e quattro designer. Sebbene provengano da realtà diverse, infatti, lavoreranno tutti e sei insieme dal vivo: il prodotto saranno alcuni pezzi di design in edizione limitata, creati con materiali di scarto Fendi.
I quattro artisti sono diversi per background e nazionalità: Simon Hasan, designer inglese laureato al Royal College of Art, ha già lavorato con Fendi nell'aprile 2009, in occasione del progetto. Simon è specializzato nella realizzazione di vasi con una tecnica medievale usata per creare armature: a questi vasi aggiungerà cuciture tradizionali Selleria fatte a mano e pelli colorate.
Insieme a lui ci sarà T.Robert Nachtigall: il designer americano, laureato al Polimoda, firmerà una lampada in pelle con sensore tattile-visivo.

Rowan Mersh, londinese, realizzerà invece un’installazione interattiva che sublima il rapporto tra arte e artigianato: una scultura che trasmetterà il battito cardiaco dell’artigiano, misurato in tempo reale, ad uno speciale macchinario che punzona al ritmo del battito stesso delle strisce di pelle.
Infine, Nicola Guerraz, artista concettuale romano, proporrà gli“ScarabocchiTridimensionali” in Selleria: tanti tubi di rame quante sono le lettere che compongono la parola Fendi - interamente rivestiti di pelle con l’aiuto dell’artigiano - modellati come fossero un groviglio. L'opera ospiterà al suo interno una Tillandsia, una pianta speciale che crescendo sarà simbolo del futuro.
baci e abbracci
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento