giovedì 7 aprile 2011

Perfetti o imperfetti?

Esiste un formula per la bellezza??
Secondo il mio modesto parere una formula per la bellezza non esiste!
Più magro, più alto non fa bello. E un abito firmato e accessori griffati non fa elegante.
Non ci sono dunque parametri o formule matematiche ne per la bellezza e ne per l'abbigliamento.
Come sempre accade in matematica c'è sempre una variante impazzita che mette in discussione tutto, così accade nella vita e per l'estetica in generale e questa variante può essere "l'errore o il difetto" per quanto riguarda la bellezza.  L'ossessione per la ricerca della bellezza e della perfezione che tra l'altro non esiste può rendere noiosi. Lo sbaglio, l'imperfezione sono secondo me gli elementi più importante che rendono diverse, distinti e mai uguale a tutti. L'esaltazione dell'imperfezione dovrebbe essere il nuovo parametro per "misurare la bellezza!!!
Una persone troppo ben vestita, precisa fa stereotipo
Con tutto ciò che si vede in giro e si sente, donne tutte uguali plastificate, giovane ragazze che non pensano ad altro che alla chirurgia estetica ad essere tutte uguali nell'aspetto e nell'abbigliamento, è una cosa davvero triste. A volte mi capita di salire sull'autobus, passeggiare per il centro della città o addirittura in un centro commerciale dove ogni volta rimango sempre di più stupefatta da ciò che vedo in giro; ragazze e ragazzi  tutti uguali, senza gusto ne identità.
Come risposte a questi stereotipi, noiosi e senza gusto, credo che dobbiamo concentrarci sui nostri difetti e imperfezioni,  imparare ad enfatizzarli e portarli con orgoglio, ovviamente con gusto ed una certa RICERCATEZZA!
Evviva L'IMPERFEZIONE.
baci e abbracci
xoxo

2 commenti:

  1. L'esaltazione delle imperfezioni... FANTASTICO!!!!
    CHiedo ufficialmente aiuto per imparare ad esaltare le mie....!!!!
    :-D
    BAci baci

    RispondiElimina