lunedì 14 novembre 2011

Polosophy!



Il su misura? è decisamente il "New black", si parla di vero e proprio su misura o semplicemente di una più blanda personalizzazione?
E' un concetto che affascina, rende più proprio l'oggetto. così dalle iniziali dorate sulle borse, un paio di scarpe  che si modellano sul piede o una camicia che ci calzi a pennello sono stati solo l'inizio.
Miuccia Prada ha colto in pieno quella che ora sembra una moda e l'ha svecchiata, applicandola su oggetti insoliti o in modi insoliti (come gli occhiali oppure i dadolini sulle car Shoes e le enormi lettere patchwork per la valigeria). Burberry e ferrari fanno quello che gli riesce meglio i trensh e le macchine personalizzati.
Era solo questione di tempo. ed ecco anche la polo che si fa prendere da questa strana ma interessante mania, nasce così un nuovo brand: Polosophy.
Ciciture a giglio, polsino e collo personalizzabili, immancabili le iniziali così come le asole ovviamente eseguito a mano.
L'idea è di due studenti, Giuseppe Stigliano e Alexander De Zuanne, dottorando allo Iulm di Milano in Marketing. Si tratta solo di un'idea basata sulla comunicazione o devvero una polo su misura ha un valore aggiunto?
A giudicare dal giro d'affare che hanno ottenuto all'estero parrebbe che la cosa funzioni, e pure bene. Bisognerebbe vedere fino a quale punto si spinge la personalizzazione.
I costi vanno da 150euro per la manica corta e 190 per la manica corta. 
C'è una chicca...infatti si possono fare polo con polsini da gemelli!!
In particolare Polosophy ha avviato una collaborazione  con la designer Silvia Gagliarini. 
che ve ne pare?









Baci e abbracci
xoxo

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